Se avete creato il perfetto sito web, avete fatto una buona SEO, scegliendo le parole chiave giuste e cercando di indicizzarle al meglio, siete solo a metà del lavoro.
Cosa avete fatto fino ad ora?
Detto che l’esigenza di tutti è quella di generare traffico e di “spingere gli utenti” verso un azione che possa essere di conversione in vendita o Lead, forse non avete calcolato il fattore legato all’autorità del dominio.
Che cos’è la Link Building?
Esistono diverse tecniche che sono necessarie per aumentare il ranking del vostro dominio.
La prima tecnica è quella di pubblicare link all’interno di articoli contenenti le parole chiave più importanti su altri siti con link che portino al nostro, questa tecnica indurrà Google a credere che diversi siti, si riferiscano al nostro per contenuti inerenti quelle specifiche parole chiave e di conseguenza aumenterà il rank del nostro dominio.
In pratica stiamo stabilendo che una buona SEO non basta per ottenere i risultati sperati in termini di traffico e conversion rate.
Cosa fare?
- Pubblicare contenuti con le parole chiave essenziali su siti di conoscenti magari passando da uno scambio link
- Inserire contenuti e link in liste di siti Business che trattano più o meno il vs argomento per ottenere risultati in termini di domain authority
- Affidarsi ad un professionista che possa pubblicare “in blocco” diversi link al vostro sito utilizzando spazi blog, commenti, articoli, profili esistenti e Bookmarking